Cosa Facciamo
Pre frantumazione, Post frantumazione, Riciclaggi e molto altro
Pre frantumazione
Tutti i rottami vengono preventivamente trattati in un premacinatore, che annulla il rischio di esplosioni, permette un più accurato controllo del materiale in ingresso e ne riduce le dimensioni adattandole all’alimentazione del mulino frantumatore.
Post frantumazione
Nella camera di frantumazione viene aspirata la frazione pulverulenta.
Il materiale rimanente viene separato attraverso un sistema di elettrocalamite che divide la parte magnetica da quella non
magnetica.
Tramite una selezione visiva e manuale vengono eliminati i materiali non conformi ottenendo MPS/EoW proler conforme alle specifiche del Reg. UE 333/2011 che viene conferito alle industrie siderurgiche.
Riciclaggi fluff e residui di frantumazione
Borgotti ha sviluppato competenze e tecnologie per il recupero dei materiali provenienti dai processi di frantumazione per migliorarne sempre più le qualità e le quantità, recuperando elevate percentuali di materiali come acciao inox, alluminio, rame e ottone.
Tutto ma proprio tutto
Grazie alle nuove tecnologie adottate e ai pre/post trattamenti nelle nostre linee arriviamo a recuperare materiali anche inferiori ai 5mm riducendo al minimo la quantità da smaltire in discarica.